Menarini & il Festival dei Bambini 2015, tre giorni di festa!

È vero stiamo festeggiando i nostri primi 100 anni, ma non siamo mica troppo vecchi per partecipare al Festival dei Bambini 2015!

Tra il 17 e il 19 aprile, a Firenze, ci sono stati tre giorni pieni di allegria, creatività e fantasia. Questa seconda edizione del Festival ha visto la partecipazione di oltre 18mila bambini, impegnati in circa 100 eventi dislocati in tutto il centro storico della città.

Dai laboratori di robotica e tecnologia 3.0 agli appuntamenti di arte, cinema e letteratura, dall’artigianato alle partite di basket in carrozzina, i più piccoli hanno potuto mettere alla prova le loro abilità e creatività in questi 3 giorni pieni di divertimento!

Menarini sponsor del Festival dei Bambini 2015

Come sponsor dell’evento e grazie alla collaborazione e all’energia delle associazioni, la Fondazione Tommasino Bacciotti, il Consorzio per Crescere del Menarini Baby (asilo aziendale) e le Volpi Rosse Menarini, abbiamo preparato un grande stand con tantissimi gadget per accogliere i piccoli e le loro famiglie.

Venerdì è stato il turno delle Volpi Rosse Menarini. I nostri campioni di basket in carrozzina, sotto gli occhi di questo prestigioso pubblico, hanno disputato una partita con il medesimo spirito competitivo di sempre!

Per gli amanti delle tempere, c’è stato spazio per dipingere su tela sotto la supervisione dei ragazzi della Fondazione Tommasino Bacciotti.

Sabato e Domenica, con il Consorzio per Crescere, i bambini si sono scatenati con varie attività: storie e fiabe per i più piccoli, colori in movimento e pittura su stoffa per bimbi dai 3 ai 6 anni e action painting (pittura in libertà) per ragazzi dai 6 ai 12 anni.

E chi dice che divertirsi è una questione di età?! Guarda il nostro video…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *