480 nuove assunzioni Menarini nel 2016 in 10 mesi

480 è la cifra esatta della nostra scommessa sul futuro. In questi 10 mesi del 2016, il Gruppo Menarini ha assunto 250 nuovi dipendenti in Italia e 230 nel mondo per un totale di 480 persone. Un dato importante che fa intuire la nostra voglia di investire sui giovani. In una parola sola: la nostra voglia di crescere.

Assunzioni Menarini: investiamo nel futuro attraverso i giovani

Dall’inizio del 2016 abbiamo attivato un processo di recruiting che ha portato all’assunzione di 480 persone nelle diverse sedi Menarini. In particolare, in Italia, l’età media dei nostri neoassunti è di 29 anni – il 60% uomini, il 40% donne. Tutti altamente qualificati, laureati o con diplomi tecnici, che si aggiungono al totale di oltre 16.000 dipendenti in 130 paesi.

“In questi mesi – hanno commentato Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti, presidente e vicepresidente del Gruppo Menarini – abbiamo acquisito uno stabilimento chimico in Lombardia, Lodichem, che stiamo rilanciando. Abbiamo creato in Toscana VaxYnethic, una joint-venture che studia tecnologie innovative per la produzione di vaccini. Abbiamo ampliato filiali e sedi di rappresentanza nel mondo. E siglato contratti di ricerca con aziende leader nel mondo.”

480 nuove assunzioni Menarini in 10 mesi

Per un’azienda farmaceutica internazionale e sempre in crescita puntare sui giovani è indispensabile. L’orizzonte occupazionale all’interno del Gruppo Menarini è molto ampio: dalla produzione di farmaci di altissima qualità – nei 15 stabilimenti in vari paesi – alla ricerca in oncologia e in nuove tecnologie nell’ambito dei vaccini. L’azienda continua a ricercare personale qualificato sia per la sede centrale di Firenze, ma anche per gli altri stabilimenti, centri di ricerca o uffici in Italia come L’Aquila, Pisa, Milano, Pomezia, Bologna e Rapolano Terme (Siena).

“Abbiamo accettato una sfida di crescita – concludono Lucia Aleotti e Alberto Giovanni Aleotti – e le nuove assunzioni ne sono una positiva conseguenza”.

Vuoi sapere di più sui nostri centri di ricerca? Leggi Fuga di cervelli? Non al Campus Menarini Ricerche!

Ti potrebbe interessare anche:

Nuovi ricercatori assunti in Menarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *