TriviFarma. Il gioco della salute!

Premiato per l’ottima usabilità, il rigore scientifico, la capacità di cambiare le abitudini, TriviFarma è un’app gratuita scaricabile dai tutti i cellulari, ma soprattutto è un gioco rivolto ai farmacisti e professionisti sanitari che vogliono ampliare le proprie competenze sulla salute 2.0!

TriviFarma, infatti, è un adattamento del gioco da tavolo Trivial Pursuit che invece delle classiche domande di geografia o di arte pone quesiti sui social network, sicurezza informatica, produttività, gestione delle informazioni, sempre legati al mondo della salute.

TriviFarma. Il gioco della salute!

L’applicazione, sviluppata dalla divisione Menarini Spagna, è stata premiata al  primo Congresso Nazionale dei Giochi della Salute (Madrid), e a pochi mesi dal suo lancio ha raggiunto oltre 1.600 download e ha superato le 13.000 sessioni di gioco!

Come spiega Monica Moro Mesa, responsabile comunicazione istituzionale e e-business di Menarini Spagna: “i contenuti dell’applicazione sono stati sviluppati da rinomati professionisti che hanno unito le proprie conoscenze ed esperienze per creare una piattaforma di grande utilità e interesse scientifico”.

Le regole sono facili: i giocatori possono decidere se giocare singolarmente oppure sfidare un secondo giocatore, che è possibile scegliere o tra i propri amici sui social o casualmente. Ogni domanda prevede non soltanto la spiegazione ma anche la possibilità di addentrarsi nell’argomento grazie a vari link e altre risorse.

Sensibilizzazione e informazione attraverso il gioco

A ogni partita il giocatore accumula punti e sale di posizione nella classifica globale.

“L’obiettivo principale di TriviFarma è l’apprendimento attraverso il gioco – continua Monica Moro Mesa – In Menarini abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’apprendimento, quindi, abbiamo deciso di applicare le tecniche di gioco per le nostre attività principali e di unire il nostro impegno per la formazione e la conoscenza della salute 2.0!”

E a ottobre-novembre ci sarà un nuovo aggiornamento con nuovi temi! Pronti per la sfida?

Scopri tutte le nostre App:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *