Un Talent Day per i Millennials in Menarini

La fase più profonda della crisi internazionale che in questi anni ha attanagliato le economie europee sembra volgere al termine e cominciano ad intravedersi i primi segni di cauta ripresa. In questo nuovo scenario, abbiamo pensato a un modo originale e innovativo per cogliere le nuove opportunità del futuro.

Come? Organizzando un workshop di formazione – il Menarini Talent Day – dedicato ai Millennials!

Menarini Talent Day: un futuro ricco di opportunità

Si respira aria di futuro e Menarini ha voluto offrire il proprio contributo organizzando un Talent Day per le famiglie di tutti i suoi dipendenti dell’area fiorentina.

Il 5 dicembre è stato organizzato a Firenze un workshop di formazione, in collaborazione con il nostro partner HRC Millennials, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 21 e i 26 anni, che stanno studiando o che sono alla ricerca delle loro prima occupazione, per rispondere a qualche domanda sul mondo del lavoro.

«Una giornata tutta dedicata ai giovani – ha dichiarato Massimo Galeazzi, HR Director Menarini Italia –. Abbiamo chiamato questo evento Menarini Talent Day per provare a dare ai nostri ragazzi qualche strumento in più per meglio orientarsi nel mondo del lavoro.»

Attraverso questo laboratorio di orientamento formativo e informativo, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscere e confrontarsi con l’esperienza e la professionalità dei manager delle Risorse Umane, provenienti dalle primarie aziende operanti in Italia, di partecipare a simulazioni di colloqui di lavoro e a sessioni di revisione del curriculum vitae.

Scopri come hanno trascorso la giornata i Millennials in Menarini!

Ti potrebbe interessare anche 10 nuovi ricercatori in Menarini: Scommettiamo sul nostro Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *