Premio Le Fonti: Menarini premiata per la Corporate Social Responsibility

Il 23 giugno 2016, il Gruppo Menarini ha vinto il premio internazionale Le Fonti nella categoria Corporate Social Responsibility. Un premio molto importante e significativo per noi, che ci fa capire come questa sia la strada giusta su cui continuare a lavorare: ovvero quella della responsabilità sociale.

Ma cosa significa esattamente Corporate Social Responsibility?

Corporate Social Responsibility letteralmente significa Responsabilità sociale d’impresa e, secondo Wikipedia, è “una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività”.

premio le fonti

In parole povere, con Corporate Social Responsibility si fa riferimento all’impegno di un’azienda nel raggiungere obiettivi sociali e ambientali, cercando di attuare una politica di sostenibilità sociale.

Nel 2015, quasi 1 miliardo e 122 milioni sono stati investiti in responsabilità sociale, un dato che dimostra l’attenzione delle aziende italiane (con oltre 100 dipendenti) su questo tema.

Premio Internazionale Le Fonti 2016: Menarini per Corporate Social Responsibility

Il premio internazionale Le Fonti, nella categoria Corporate Social Responsibility, come ogni anno, ha come obiettivo di raccontare la storia di questi imprenditori e di queste aziende italiane che sono in prima linea nell’investire risorse sui temi etici e sociali.

premio Le fonti

Dopo un’analisi effettuata per tutto il 2015, il premio è stato consegnato al Gruppo Menarini. Ed è con immensa gioia ed emozione che il 23 giugno abbiamo ritirato questo premio, convinti che ciò che abbiamo fatto in questi anni è servito a migliorare, anche solo in una piccola parte, l’ambiente in cui viviamo, alcune realtà italiane che avevano bisogno di un sostegno e i territori che in questi anni ci hanno accolto.

Oggi il Gruppo Menarini è una grande realtà internazionale ma anche quando era una piccola azienda ha sempre rivolto il suo sguardo attento verso l’esterno, per cercare di aiutare le associazioni e gli Enti più vicini al suo raggio d’azione. Nel tempo, diventando un Gruppo sempre più grande, con oltre 100 sedi nel mondo, è diventato ancora più grande il nostro cuore e la nostra voglia di migliorare la qualità di vita delle persone e l’ambiente che ci circonda.

Leggi anche: Menarini Spagna contro l’isolamento digitale – Sherpas2.0

In questi anni abbiamo fatto un bellissimo percorso con l’attivazione di tantissime iniziative, sia in Italia che all’estero. Aiutare per noi non significa solo risolvere un singolo problema ma creare le condizione per un miglioramento generale e complessivo. Questo ci ha permesso di conoscere e sostenere realtà davvero straordinarie che ci hanno lasciato qualcosa di importante dentro: la voglia di aiutare il prossimo. Un’attitudine e una passione che è da sempre alla base del nostro lavoro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *