Menarini arriva nel corno d’Africa, ad Addis Abeba

Benvenuti nella Repubblica Federale Democratica d’Etiopia, uno Stato africano di ben 1.133.380 km² e che si afferma come il 27º per grandezza dopo la Colombia.
Nell’Iliade e nell’Odissea, i Greci la chiamavano la terra abitata dagli “uomini con il viso arso”, mentre in epoca coloniale questa nazione era nota come Abissinia. Molti nomi per un luogo che vanta oltre 3000 anni di storia e una civiltà antichissima.

Il nostro Gruppo approda in questo territorio fino ad ora inesplorato chiamato corno d’Africa, stipulando un contratto con il partner Eyasu Drugs & Medical Supplies con il quale ha firmato un accordo di registrazione e distribuzione in Etiopia di 5 prodotti del proprio portfolio.

Questo vastissimo territorio racchiude una storia millenaria, portata alla luce grazie alle numerose scoperte archeologiche degli ultimi 40 anni che hanno dimostrato come questa regione sia stata nell’antichità la culla dell’umanità.

L’area di Addis Abeba è una delle più popolate di tutta la nazione e rappresenta il fulcro di tutta l’organizzazione territoriale etiopica. La capitale è di fatto il centro nevralgico del commercio, politico ed economico e ha acquistato le dimensioni di una grande città che da sola ospita oltre un terzo dell’intera popolazione urbana del Paese.

Sarà infatti proprio il cuore pulsante dell’Etiopia, la capitale Addis Abeba, ad accogliere nel 2015 il lancio dei nostri 5 prodotti farmaceutici con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci contraddistingue e che ci accompagnerà anche in questa nuova esaltante avventura.

Una risposta a “Menarini arriva nel corno d’Africa, ad Addis Abeba”

  1. Quale medico di Medicina Generale (medico di famiglia) ho sempre stimato la professionalità di Menarini. La conosco da 37 anni (1977 anno in cui ho iniziato la professione). Complimenti!! Questa iniziativa merita il plauso. Continuate così!! Ad maiora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *