XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini: arrivano i campioni

Giancarlo Antognoni, Eric AbidalGabriel Omar Batistuta e Derek Redmond, sono solo alcuni dei nomi dei campioni presenti ieri al CONI di Roma durante la presentazione del XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini.

Lealtà, etica e rispetto nella carriera professionale, ecco cosa unisce tutti questi sportivi provenienti da discipline molto diverse ma che si sono distinti nella loro attività per disciplina e correttezza. Un evento, quello dedicato ai campioni del fair play, che si inserisce e va ad arricchire le celebrazioni per i 100 anni del Gruppo Menarini a Firenze. Per il terzo anno consecutivo infatti il Gruppo Menarini ha scelto di legare il proprio nome a questo prestigioso premio.

XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini: arrivano i campioni

“Menarini consolida il suo impegno in qualità di sponsor, orgogliosa di aggiungere, ancora una volta, il proprio nome a quello del Premio Internazionale Fair Play – ha dichiarato Ennio Troiano, Direttore Corporate Human Resource di Menarini. Un sodalizio basato sulla condivisione di valori quali la correttezza, l’eticità ed il rispetto delle regole e dell’avversario. Valori importanti tanto nello sport quanto nel lavoro e più in generale nella vita di ogni giorno. Attraverso il Premio Internazionale Fair Play Menarini manteniamo vivo il nostro sogno di contribuire ad un futuro migliore, nel quale i principi ed i valori che alimentano questo Premio possano sempre più diventare comuni, diffusi e praticati in tutte le attività della vita, concorrendo a consegnare ai nostri figli un mondo migliore”.

La cerimonia di consegna avrà luogo mercoledì 1° luglio in Piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) e verrà trasmessa da Rai Sport.

I protagonisti del XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini

Scopriamo assieme i protagonisti del XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini:

– Fair Play: Derek Redmond.

– Carriera Fair Play: Davide Cassani.

– Personaggio Mito: Bjorn Daehlie, Inge De Brujin, Yana Klochkova.

– Sport e ambiente: Alessio Chiodi.

– Lo sport oltre lo sport: Tina Maze, Andrea Macrì.

– Sport e solidarietà: Eric Abidal.

– Narrare le emozioni: Italo Cucci.

– Premio Speciale Sustenium Energia e cuore: Samuele Papi.

– Un modello per i giovani: Giusy Versace.

– Sport e vita: Tatjana Lebedeva.

– Una vita per lo sport: Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta.

– Premio speciale Sport without Borders Per non dimenticare Samia: Comune di Lampedusa.

– Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”: Marco La Capra.

L’evento è patrocinato dal presidente del Senato, dal presidente della Camera dei Deputati e dal Comitato Italiano Fair Play.

Una risposta a “XIX Premio Internazionale Fair Play – Menarini: arrivano i campioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *