Volpi Rosse Menarini: la voglia di vincere

3, 2, 1… aprite gli occhi, siete nel bel mezzo di una partita di basket in carrozzina. Guardatevi intorno, sentite i vostri nervi diventare tesi e provate a prendere palla! Ritorniamo con questo video a fare una nuova incursione in una delle squadra più originali del basket, le Volpi Rosse Menarini.

Volpi Rosse Menarini, una vera passione

I denti sono stretti e la voglia di vincere è tanta. La stanchezza si fa sentire ma la grinta e la determinazione di ogni singolo atleta supera ogni ostacolo.

E loro sono davvero bravi a superare gli ostacoli! Stoppano, rubano palla, si scontrano, cadono, e ti insegnano una delle lezioni più importanti della vita: un atleta è un atleta sempre. La carrozzina qui non è un ausilio ma è un attrezzo tecnico, anzi è un prolungamento di loro stessi che serve per portarsi sotto il canestro e segnare.

Siamo ormai a campionato finito per i più grandi mentre mancano le ultime partite dei più piccoli. Per le Volpi Rosse Menarini senior, questo è il secondo anno in serie B e tante sfide importanti sono state superate, al di là delle vittorie o delle sconfitte. Un anno davvero impegnativo più simile a una serie A. Ma i nostri campioni non demordono e continuano ad allenarsi ogni giorno duramente, perché solo così – conquistando passo passo il campo – è possibile vincere.

Protagonisti indiscussi di quest’anno sono stati i più piccoli che hanno lottato contro le altre squadre con forza e tenacia; e questa tenacia li ha portati alle Final four nazionali. Sabato e domenica, 18 e 19 aprile, ci saranno le semifinali per l’assegnazione del 12° scudetto giovanile e per la Coppa Antonio Maglio. Che dire?

Forza campioni e continuate così “senza mollare mai di un centimetro, senza mai scoraggiarsi o abbattersi, senza mai abbassare lo sguardo, sempre oltre l’ostacolo!”

… Guardate il nostro video!

Leggi anche: La squadra di basket in carrozzina Volpi Rosse Menarini compie 10 anni

Una risposta a “Volpi Rosse Menarini: la voglia di vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *