Il nostro patto con Firenze: mantenuto!

Lo scorso dicembre abbiamo annunciato il nostro impegno per ristrutturare 10 case destinate ad altrettante famiglie bisognose, a Firenze.

Dieci ristrutturazioni che si sommano a quelle dello scorso anno, per un totale complessivo di 20 case nella città fiorentina.

Sono passati pochi mesi dal nostro annuncio e possiamo dire con gioia che abbiamo mantenuto la nostra promessa! Le case sono pronte e aspettano soltanto di essere abitate dai loro nuovi inquilini.

I lavori sono stati realizzati con ritmi molto intensi, grazie soprattutto alla collaborazione di Casa S.p.a. (gestore del patrimonio di edilizia residenziale pubblica dell’area fiorentina).

In poco tempo, sono stati ripristinati gli impianti elettrici, meccanici e termo-sanitari. Sono stati sostituiti i rivestimenti nelle cucine e nei bagni e sostituiti gli infissi.

10 case ristrutturate Menarini

L’impegno delle nostra azienda è stato quello di farsi carico in toto del ripristino dei 10 alloggi di edilizia residenziale popolare (erp) di proprietà del Comune, per poterli consegnare a 10 famiglie bisognose.

E siamo davvero felici oggi di consegnare queste chiavi. Chiavi che hanno un significato ancora più importante, in un momento di crisi come questo.

Riprendendo la frase del nostro presidente, Lucia Aleotti: “È una iniziativa in cui crediamo molto, dato il valore che una casa ha per una famiglia, e ancor di più per quelle in difficoltà. Vedere concretamente che il nostro contributo alla ristrutturazione edilizia ha donato un piccolo momento di serenità alle persone in attesa da tempo di un nuovo alloggio ci riempie di gioia”.

Guarda il nostro video!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *