Uniti contro il Mieloma Multiplo: l’impegno di Menarini Stemline per il MM Month

Marzo è il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla lotta contro il Mieloma Multiplo (MM), un’aggressiva e debilitante neoplasia ematologica particolarmente diffusa. Il mese culmina il 30 marzo con il MM Action Day, il cui intento è mostrare supporto a pazienti e professionisti sanitari che lavorano instancabilmente per trovare nuovi modi per trattare questa neoplasia.

Come parte della sua mission nel campo dell’onco-ematologia, il Gruppo Menarini insieme a Stemline, la società del Gruppo che opera in questa area, si impegna a fare la differenza nella vita dei pazienti affetti da MM e a concentrarsi sulla ricerca di approcci terapeutici innovativi che possano migliorare gli standard di trattamento.

In Stemline, società del Gruppo Menarini, il mieloma multiplo è al centro della nostra attenzione ogni giorno dell’anno – ma date come queste sono essenziali per sensibilizzare sulla gravità di questa malattia. Pazienti e professionisti sanitari affrontano enormi sfide nella gestione del mieloma multiplo – il nostro obiettivo è sostenerli con nuove strategie terapeutiche che potrebbero fare la differenza“, dichiara Elcin Barker Ergun, Amministratore Delegato del Gruppo Menarini.

Affrontare il Mieloma Multiplo presenta numerosi ostacoli. Nonostante i notevoli miglioramenti nelle strategie di trattamento del MM negli ultimi due decenni, la malattia rimane incurabile. Se non opportunamente trattato, il mieloma multiplo progredisce in modo rapido e aggressivo, con impatti significativi sulla qualità di vita dei pazienti. Inoltre, la malattia evolve nel tempo, diventando refrattaria alle opzioni terapeutiche cui il paziente è stato esposto.

Menarini e Stemline si impegnano a migliorare le strategie terapeutiche per il MM attraverso ampi sforzi di ricerca e sviluppo, con la consapevolezza che la ricerca è essenziale per avere un impatto significativo sui pazienti affetti da MM e offrire nuove soluzioni per i loro bisogni ancora insoddisfatti. Grazie alla collaborazione con i professionisti sanitari impegnati nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni per il Mieloma Multiplo, il Gruppo e Stemline si prefiggono l’obiettivo di migliorare le vite dei pazienti e l’efficacia di trattamento.

Per Menarini, il Mese del Mieloma Multiplo è un momento importante per sensibilizzare la popolazione sulla lotta a questa grave neoplasia e mostrare supporto ai pazienti e ai professionisti sanitari che lottano contro il MM ogni giorno. L’impegno del Gruppo nella lotta contro il Mieloma Multiplo riflette l’innata natura assistenziale dell’azienda e, soprattutto, i suoi valori fondamentali che mettono sempre il paziente al centro, con l’obiettivo di trasformare le vite delle persone affette da cancro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *