Vietnam protagonista del sociale

Dall’altra parte del mondo c’è una competizione molto particolare che si svolge all’interno di Menarini Asia Pacific. Stiamo parlando dei “AMAP CEO Star Awards”, il più prestigioso programma annuale di premi regionali, dedicati alle migliori performance individuali e di team.

Per la seconda volta dall’inizio dalla creazione degli CEO Star Awards, il Vietnam si è aggiudicato il Premio Country of the Year, ovvero Miglior paese dell’anno.

Menarini: celebriamo i successi in maniera diversa

Dopo aver annunciato la loro vittoria in una riunione, il management del team Vietnam ha deciso di coinvolgere tutti i colleghi in un progetto un po’ speciale: festeggiare il successo facendo attività sociali.

Tra i valori che celebriamo ogni giorno in Menarini ci sono quelli della tutela ambientale, della centralità della persona, della responsabilità. Affinché questi valori risplendano costantemente è però necessario prendersi cura e rafforzare il legame con la propria comunità anche con piccoli gesti.

In fin dei conti, una vittoria è più bella se è condivisa con tante persone: per questo abbiamo deciso di organizzare anche una serie di attività tra cui una folcloristica “asta alimentare” con prodotti tipici provenienti da ogni regione del paese e preparati direttamente dai nostri colleghi.

Grazie alle loro abilità culinarie e le donazioni di tanti altri amici, siamo riusciti a raccogliere una consistente somma per due associazioni locali:

  • un centro di riabilitazione, situato nella provincia di Ba Vi, ad Hanoi, città capitale del Vietnam.
  • la comunità di Hac Dich, nel distretto di Tan Thanh.

Corporate Social Responsibility: Gruppo Menarini Vietnam

Nel primo centro sono state consegnate 300 borse alimentari contenenti beni di prima necessità. Alla comunità di Hac Dich, una zona molto povera, sono stati donati pacchi regalo e borse di studio ai 5 studenti che hanno ottenuto i migliori risultati accademici. Durante questa intensa e bellissima giornata alcuni dottori, che hanno aderito all’iniziativa, hanno offerto un check-up gratuito ai residenti di questo piccolo paesino, situato a circa 80 km di distanza dal centro di Ho Chih Minh.

Migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente che ci circonda, contribuendo attivamente con tantissime iniziative, soprattutto nelle zone più bisognose, è il nostro scopo e il nostro obiettivo. Perché le persone sono la nostra risorsa e solo insieme possiamo costruire il futuro.

Leggi anche: Il nostro impegno per gli altri: gli alloggi popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *