La Fondazione Infancia: un futuro per il Guatemala

Preparatevi a leggere una storia incredibile. Questa storia parla di un edificio dal colore giallo intenso che sorge sulle rive del lago di Amatitlàn, in Guatemala, e che dal 1998 aiuta i bambini e le loro famiglie.

È la Fondazione Infancia con Futuro che, con il sostegno del Gruppo Menarini, anno dopo anno, si prende cura di tantissimi ragazzi fornendo loro un’istruzione, pasti quotidiani ma soprattutto cambiando la loro vita.

E per molti di loro è davvero cambiata. Hanno conseguito diplomi, lauree, master, alcuni sono in collegio e più di 450, in età di scuola superiore, stanno completando il percorso scolastico grazie a borse di studio.

Altri ancora si sono dedicati allo sport e oggi sono degli atleti eccezionali! All’interno infatti c’è una squadra fortissima che ha vinto ben 113 medaglie e un nostro piccolo atleta ha raggiunto il record nazionale del Guatemala di 1.200 metri nella categoria Kids!

Disponendo di una clinica medica, un laboratorio di analisi e una farmacia, gli “angeli” di Infancia con Futuro non soltanto regalano un sorriso ai bambini ma curano la salute di quasi 27000 persone.

Nel corso di questi anni abbiamo visto tanti piccoli campioni diventare grandi e quale ricompensa è più bella se non quella di far parte di un grande progetto che “sa di futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *