#Controllati 2017: giugno il mese della prevenzione urologica

Anche quest’anno per un mese sarà attiva l’iniziativa #Controllati 2017 promossa dalla Società Italiana di Urologia SIU con il supporto non condizionante del Gruppo Menarini.

Da giugno fino al 15 luglio 2017, sarà possibile prenotare una visita urologica gratuita nei centri SIU aderenti.

#Controllati anche tu: l’importanza della prevenzione urologica

Controllati-2017-Menarini

La campagna #Controllati ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare la popolazione maschile sopra i 40 anni sull’importanza della prevenzione per le patologie urologiche e sul rispetto di uno stile di vita idoneo e adeguato.

Scopri le 10 regole della prevenzione urologica

Ecco tre motivi fondamentali per decidere di prenotare una prima visita urologica gratuita:

  • Solo il 10%-20% degli uomini si sottopone a una visita di prevenzione.
  • 9 maschi su 10 effettuano una visita solo in caso di gravi patologie. Eppure gli uomini si ammalano di più e spesso in maniera più grave rispetto alle proprie compagne.
  • La prevenzione riduce la frequenza di patologie tumorali (della prostata, del rene, della vescica e del testicolo) e patologie benigne (calcolosi urinaria, iperplasia benigna della prostata e prostatiti, infertilità maschile e disfunzioni sessuali).

#CONTROLLATI 2017: la riconferma di un successo

Con questa consapevolezza, e soprattutto dopo il grande successo della prima edizione del 2016, la SIU (Società Italiana di Urologia), in collaborazione con il nostro gruppo, ha deciso di rilanciare #CONTROLLATI 2017.

Nel mese di giugno fino al 15 luglio circa 200 centri ospedalieri SIU saranno impegnati a erogare fino a 11.000 visite gratuite in tutta Italia.

È possibile prenotare la visita urologica sia online su www.controllati.it oppure chiamando il Numero Verde 800.822.822.

Potrebbe anche interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *