Benessere sessuale maschile: è online Healthinessfortwo di Menarini

L’attività sessuale è una parte importante dell’esperienza umana. Come indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): “una vita sessuale soddisfacente è essenziale per il successo di ogni relazione, così come il benessere sessuale è fondamentale per la salute generale di una persona”.

Eppure proprio la salute sessuale è ancora un tema difficile da affrontare per molti uomini. Da un sondaggio realizzato in America, dal network di ospedali e strutture sanitarie di Orlando Health, risulta infatti che 4 uomini su 5 non avrebbero mai discusso con genitori e parenti di sessualità e salute. 

Da questo dato nasce il progetto che ha dato vita al nuovo portale editoriale promosso da Menarini Group e dedicato al benessere sessuale maschile e della coppia, Healthiness for two

Sul portale saranno trattati i temi relativi all’intera sfera sessuale nelle sue diverse accezioni e alle più comuni patologie della sfera sessuale. Non mancheranno notizie di attualità e lifestyle sul sesso e sulle relazioni di coppia, basate su ricerche e studi scientifici dei più prestigiosi istituti accademici. 

Healthinessfortwo.it, il portale dedicato al benessere sessuale 

Healthinessfortwo.it è il nuovo portale dedicato alla sessualità che raggruppa riconosciuti esperti prestigiosi, per offrire un quadro completo a chi cerca risposte ma anche per chi cerca un punto di riferimento e una voce autorevole nel settore.

Sono presenti sul portale anche delle sezioni che approfondiscono tematiche come disfunzione erettile, eiaculazione precoce ed iperplasia prostatica benigna (“IPB”)

Menarini e il benessere sessuale maschile e di coppia

Il progetto vede la collaborazione di prestigiosi partner in ambito scientifico – come ESSM (European Society for Sexual Medicine) – che hanno deciso di impegnarsi nella divulgazione di preziosi e affidabili consigli su come affrontare al meglio la propria vita sessuale. 

Oltre agli articoli, sarà inoltre possibile usufruire di alcuni strumenti molto utili: dagli autotest a pratici e veloci questionari, in grado di dare una panoramica del proprio stato di salute relativo a disfunzione erettile, eiaculazione precoce e IPB e che possono essere la base di partenza per aprire un colloquio con uno specialista. Clicca qui per andare sul nuovo portale Healthnessfortwo di Menarini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *