28° Premio Internazionale Fair Play Menarini: le date, i luoghi e le prime novità della nuova edizione

Sono ufficiali le date e i luoghi del 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini, evento che ogni anno celebra gli atleti divenuti in tutto il mondo portabandiera di etica, lealtà e rispetto.

 

Il primo appuntamento sarà al Salone d’Onore del CONI a Roma, dove il 5 giugno si terrà la conferenza stampa di presentazione durante la quale saranno illustrate le novità dell’edizione 2024 e svelati i nomi dei premiati.

Contestualmente all’atteso annuncio della lista di campioni, verranno celebrati anche i vincitori del Premio Fair Play Giovani, uno spazio importante dedicato a  giovani atleti che si sono resi protagonisti di gesti di lealtà esemplari nel mondo dello sport.

Il 17 giugno invece sarà  il giorno in cui a Firenze, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, verrà assegnato il Premio speciale Fiamme Gialle “Studio e Sport”, riconoscimento istituito in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza e con il Coni Toscana.

Il Piazzale Michelangelo di Firenze e il Teatro Romano di Fiesole si confermano le due location d’eccezione che ospiteranno rispettivamente la cena di gala del 3 luglio e la serata finale del 4 luglio

La cerimonia di premiazione consacrerà i vincitori del Premio in qualità di Ambasciatori del Fair Play Menarini, rendendoli testimoni di correttezza, solidarietà e di tutti i principi essenziali che fanno di un atleta un mito immortale.

 

Una delle novità principali di questa edizione è la partnership con  Sky TG24, che con le sue telecamere seguirà le giornate del Premio. 

Inoltre, sui canali Facebook e Instagram del Premio Fair Play Menarini sarà possibile seguire tutte le notizie relative agli eventi e scoprire anticipazioni, curiosità, dietro le quinte e molto altro.

 

Tutto è pronto per una nuova parata di stelle, come hanno dichiarato Antonello Biscini, Valeria Speroni Cardi ed Ennio Troiano, membri del Board della Fondazione Fair Play Menarini: “Siamo entusiasti di annunciare una nuova edizione ricca di sorprese che non vediamo l’ora di svelare. Anche quest’anno, ci auguriamo che le storie e i valori dei nuovi premiati siano d’ispirazione soprattutto per i più giovani”.

 

Leggi tutti gli articoli sulle precedenti edizioni del Premio Fair Play Menarini nella sezione dedicata del nostro blog!

 

Segui il Premio Internazionale Fair Play Menarini sui canali social:

   

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *