Insieme per un giorno. 14 novembre, Giornata mondiale del diabete 2014.

Il diabete ha scelto me. Ma anche io ho scelto me. Con questo nuovo slogan, si aprirà la Giornata Mondiale del Diabete 2014, la più grande manifestazione del volontariato in campo sanitario, che dal 14 novembre animerà le piazze d’Italia, per tutto il week end.

Sul sito internet dell’evento (www.giornatadeldiabete.it) si legge:

“Milioni di persone in Italia ogni giorno scelgono se stessi. Scelgono di tenere sotto controllo il loro diabete misurando la glicemia, seguendo la terapia, migliorando le loro abitudini alimentari e riscoprendo il piacere di muoversi.”

Istituita nel 1991, dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete viene organizzata in Italia dal 2002 con l’obiettivo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.

Saranno circa 400 le città coinvolte questa edizione e più di 700 gli eventi, gli incontri e i dibattiti organizzati da associazioni di settore, medici, infermieri e altri professionisti sanitari. Come ogni anno il contributo e l’impegno dei Volontari è fondamentale alla realizzazione e alla riuscita dell’evento.

Per conoscere tutti gli appuntamenti, scopri il programma.

Anche il nostro Gruppo da anni è impegnato in prima linea per l’educazione e l’informazione sui temi legati al diabete.

Ma la nostra vera passione è aiutare le persone attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie pensate e realizzate sempre con la massima qualità possibile. Leggi tutte le ultime novità su Menarini Diagnostic

Noi saremo a sostenere l’evento, partecipa anche tu alla Giornata Mondiale del Diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *